UNA PRESENZA ESPOSITIVA DI RILIEVO

OUD SINT JAN MUSEO

The Old St. John Site si trova nel cuore di una delle città più belle del mondo. Durante il Medioevo, Bruges era un centro commerciale internazionale di grande fama e godeva di un periodo d’oro di prosperità economica senza pari. Oggi la città vanta una raffinata serie di edifici storici e piazze ben conservati. È anche un vivace centro commerciale e un luogo in cui la cultura in tutte le sue forme sboccia e fiorisce. Proprio nel centro storico, la magnificenza e le attività artistiche artigianali si fondono in un sito culturale unico: arte e cultura, delizie culinarie, eleganti sale riunioni e funzioni, interni eleganti e ampie terrazze all’aperto con una vista magica dei pittoreschi canali della città. Chiunque entri nelle sedi di Old St. John sarà sorpreso dalla presenza quasi tangibile della ricca storia di Bruges. Durante il XIX secolo fu sede dell’Ospedale St. John’s, con i suoi ampi reparti comuni. Dopo la chiusura dell’ospedale nel 1976, questi ampi reparti sono stati restaurati e dal 1989 hanno fatto parte del Museo, Centro Congressi ed Eventi Old St. John. Le diverse sale ospitano periodicamente congressi, fiere, eventi e funzioni sociali di ogni tipo.

Sale imponenti ospitano mostre affascinanti, spesso con un approccio sorprendente. Degna di citazione è la mostra di Picasso: un’esposizione permanente che riunisce 300 opere di questo famoso artista spagnolo del 20° secolo, che da allora ha influenzato ogni aspetto del mondo dell’arte. L’enfasi è sull’arte grafica, con una delle collezioni più estese in Europa, che viene regolarmente integrata con pezzi unici provenienti da collezioni private. In concomitanza, è possibile visitare la mostra dedicata al genio di Andy Warhol. Inoltre, Xpo Center Bruges ospita regolarmente mo- stre temporanee che coprono una varietà di temi, come l’arte, la scienza e l’archeologia.

Nel 2015, il Centro ha ospitato Body Worlds (Körperwelten), nel 2016 è stato Fotografo naturalista dell’anno. L’anno scorso, nel 2017, era presente la mostra “Da Vinci, le invenzioni di un genio”. Da Marzo 2018, l’evento culturale “Mummie, I segreti dell’Antico Egitto”.

UNA VETRINA ESPOSITIVA IMPORTANTE

I CINQUE CONTINENTI IN UNA BIENNALE STORICA

In questo contesto intriso di storia e cultura si svolgerà la Biennale Internazionale delle Fiandre, un grande meeting internazionale che valorizzerà i migliori interpreti dell’arte contemporanea.

Oud Sint Jan – Xpo Center Bruges è una delle sedi storiche più importanti di Bruges. Propone periodicamente mostre di alta qualità e interessanti su arte, cultura, scienza, ecc.

Una suggestiva location che attraverso la Biennale delle Fiandre regalerà un’esperienza davvero indimenticabile ai visitatori, tra opere e gallerie d’arte, ristoranti e bistrot raffinati e una vista unica sui meravigliosi canali della città.

© Sito realizzato da Effetto Arte